Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 giu 2022

Post sui social per l’addio: si sciolgono gli Ultras 1997

15 giu 2022

Forlì perde improvvisamente la frangia più ‘calda’ della propria tifoseria. Nelle scorse ore, infatti, tramite un post pubblicato sui canali social, gli Ultras Forlì 1997 hanno comunicato lo scioglimento del gruppo, dopo venticinque anni di attività al seguito della squadra biancorossa nei palasport italiani. La decisione, tengono a ribadire gli ultras, è figlia di "diverse motivazioni che conosce chi ha vissuto attivamente questi ultimi anni all’interno del gruppo". Ad ogni modo, nulla a che vedere con la Pallacanestro 2.015 o con altre questioni ‘di campo’.

Nel corso dell’ultimo campionato, gli Ultras Forlì 1997 hanno ufficialmente lasciato le tribune a stagione in corso a causa delle restrizioni a causa della pandemia. Lo scorso gennaio, inoltre, quattro di loro erano stati colpiti dal provvedimento di Daspo di un anno, in seguito a fatti avvenuti nel dicembre dello scorso anno a Chiusi.

La curva forlivese, dunque, è ora chiamata a una ‘riorganizzazione’ interna, per non far mancare il proprio apporto all’Unieuro nel nuovo campionato.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?