Castrocaro Terme e Terra del Sole, 22 giugno 2018 - Lunedì sera nel corso del consiglio comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, il giovane nuotatore termale Fabio Lombini verrà insignito di una speciale onorificenza per meriti sportivi. Il ventenne di belle speranze ha tenuto alti i colori di Castrocaro in numerose competizioni natatorie nazionali e internazionali e lo scorso mese di dicembre ha conquistato la finale dei 200 metri stile libero agli Europei in vasca corta disputatisi nella danese Herning.

Studente, già vicecampione italiano della distanza, Lombini riceverà una pergamena dalle mani del sindaco Marianna Tonellato all’inizio della seduta consigliare, in programma alle 20,30. Il conferimento era stato deciso già alcuni mesi fa, la consegna del riconoscimento è stata differita per gli impegni del giovane in vasca.

Nel mese di marzo aveva ottenuto il medesimo riconoscimento per meriti sportivi il castrocarese Fabio Leoni, laureatosi in ottobre campione europeo di tiro dalla lunga distanza.