Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

Stasera i playoff possono essere matematici

Esito certo in caso di vittoria o di ko di Latina, che è nona. In palio punti importanti. anche per Cento e Ferrara

Giachetti in campo contro Latina
Giachetti in campo contro Latina
Giachetti in campo contro Latina

Seconda giornata della fase a orologio, per un turno che vede diverse gare interessanti in chiave forlivese. Guardando in alto, da tenere sott’occhio la sfida tra Treviglio e Cento: in caso di sconfitta emiliana sul campo bergamasco, l’Unieuro potrebbe provare il sorpasso; attenzione anche a Pistoia-Ferrara, che competono per un posto nelle prime quattro nei rispettivi gironi. Sfida playoff anche a Casale Monferrato, dove i padroni di casa, che ospiteranno Forlì il 1° maggio e vengono da un solo successo nelle ultime sei gare, affrontano una San Severo a caccia del proprio pass per la post season. Match di cartello a Cantù, dove i brianzoli, reduci dall’inattesa sconfitta di Fabriano, cercano riscatto contro la forte Chiusi. Domani sera, sfida di alta classifica anche ad Udine, dove la formazione allenata da coach Matteo Boniciolli ospita l’OraSì Ravenna per un antipasto di playoff.

Infine, degna di nota Assigeco Piacenza-Latina: Forlì è a +6 sui laziali, noni, a 3 turni dalla fine, con gli scontri diretti a favore della squadra di coach Gramenzi. Vincendo, Forlì è matematicamente ai playoff in ogni caso. Ma anche perdendo, se Latina non vince.

Queste tutte le gare in programma: Treviglio-Cento, Pistoia-Ferrara, Cantù-Chiusi, Bakery-Fabriano; Assigeco-Latina; Urania-Stella Azzurra; Biella-Nardò; Capo d’Orlando-Scafati; Orzinuovi-Verona; Trapani-Chieti; Udine-Ravenna (domani); Mantova-Eurobasket (274).

La classifica: Scafati 44; Verona 41; Ravenna 38; Chiusi e Ferrara 34; Cento e Forlì 30; San Severo 28; Latina 24; Eurobasket e Chieti 22; Stella Azzurra e Nardò 14; Fabriano 8.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?