{{IMG_SX}}Forlì, 24 novembre 2008 - Appuntamento alla Fiera di Forlì per tutti gli operatori di Borsa. Venerdì 28 novembre la sala contrattazioni del palazzo di vetro ospita 'Tradando', l'evento didattico-formativo per gli investitori finanziari. “Paradossalmente nei periodi di crisi c'è un risveglio di interesse per il settore - commenta Emilio Tomasini, direttore di LombardReport.com - Di fronte alle recenti scottature prese sul mercato i privati cercano di capire meglio come muoversi nel regno azionario”.

 

La fiera predilige in effetti un taglio formativo e non prettamente commerciale. Dalle 8,30 alle 18 si susseguono una serie di incontri con operatori professionisti, lezioni sulle principali tecniche del trading e gestione del rischio, e prove di acquisti in Borsa in tempo reale. Introducono i lavori gli esperti Romain Delacretaz, il principale trader francese, che parlerà delle strategie operative per sfruttare la volatilità del mercato e Nick McDonald, uno dei trader più noti della City di Londra, che illustrerà le tecniche per operare in Intraday sugli indici azionari Usa.

 

La fiera giunta alla quinta edizione è uno dei pochi appuntamenti specialistici in Italia che richiama da fuori numerosi operatori. Tra i partner istituzionali anche la Borsa italiana. “In un periodo di devastazione finanziaria, l'unico modo per proteggere il risparmiatore è la formazione”, spiegano gli organizzatori. Rischio uguale rendimento è una regola imprescindibile: l'importante è la mobilità del mercato finanziario per chi opera Intraday, altra cosa sono gli investimenti di lungo periodo. L'ingresso è gratuito, basta registrarsi all'ingresso oppure dal sito www.tradando.it