Forlì, 28 maggio 2014 - Il consiglio di amministrazione di Ferretti Group, riunito dal presidente Tan Xuguang, a capo anche del Gruppo Weichai, ha nominato nuovo amministratore delegato l’avvocato Alberto Galassi. Galassi, modenese, specializzato in diritto internazionale, già membro del cda del gruppo, presidente di Piaggio Aero Industries e consigliere del Manchester City, subentra con effetto immediato a Ferruccio Rossi.

Il cambio al vertice fa parte di un piano di consolidamento e rilancio focalizzato sulla ideazione e la realizzazione di nuove gamme di prodotto, oltre che sull’implementazione di nuove strategie commerciali e di marketing. L’obiettivo del gruppo, uno dei maggiori player mondiali nella progettazione e commercializzazione di yacht di lusso, è conquistare nuove posizioni nei mercati internazionali.

Il cambio, si legge in una nota, "fa parte di un piano di consolidamento e rilancio focalizzato sulla ideazione e la realizzazione di nuove gamme di prodotto, oltre che sull'implementazione di nuove strategie commerciali e di marketing. L'obiettivo è confermare le imbarcazioni del gruppo nel ruolo di ambasciatrici della tecnologia e dello stile 'Made in Italy', conquistando nuove posizioni nei mercati internazionali". Il gruppo Weichai, azionista di maggioranza di Ferretti dal 2012 - sottolinea inoltre la nota - "ha deliberato l'erogazione di un finanziamento soci di 30 milioni di euro, immediatamente disponibile, convertibile in un futuro aumento di
capitale".

Ferretti, osserva il neo amministratore delegato "rappresenta l'eccellenza del 'Made in Italy' nel mondo in un settore dove stile e tecnologia si combinano con artigianalità, innovazione e bellezza. Siamo certi - chiosa Galassi nella nota - che i nostri marchi e i nostri nuovi prodotti, sullo sviluppo dei quali gli azionisti stanno investendo, conquisteranno il gusto e la soddisfazione dei selettivi armatori già legati alla tradizione Ferretti e dei nuovi che si avvicineranno al mondo della nautica".