
Oggi alle 18, presso la Sala don Bosco in via Ridolfi 29 (parrocchia dei Cappuccinini), si terrà l’incontro pubblico ’Solidarietà,...
Oggi alle 18, presso la Sala don Bosco in via Ridolfi 29 (parrocchia dei Cappuccinini), si terrà l’incontro pubblico ’Solidarietà, bellezza, speranza – l’impegno per una ‘Chiesa in uscita’ nell’anno del Giubileo’.
Interviene Padre Giacomo Costa (nella foto), gesuita, componente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici in Italia, segretario speciale del Sinodo 2021-2024. Sarà presente il vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro mons. Livio Corazza.
L’iniziativa è promossa dalle Acli Forlì-Cesena in collaborazione con Mlac (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) della diocesi di Forlì-Bertinoro, Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) sezione di Forlì-Cesena e la Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Forlì-Bertinoro.
"L’esperienza chiave del Giubileo, passare la Porta Santa, è un’esperienza simbolica, che può coinvolgerci profondamente sia a livello personale che a livello associativo e comunitario. Ritrovarci insieme con il nostro vescovo e con l’accompagnamento di Padre Giacomo Costa – fanno sapere gli organizzatori – può rappresentare una tappa importante del nostro cammino sinodale, come ’Chiesa in uscita’, in continuità con le Settimane Sociali dei cattolici italiani."