Andrea Dal Boni morto in moto a Forlì schiantandosi contro un palo della luce

Avrebbe compiuto 70 anni domani. Era uscito dal bar e stava rientrando in casa. La moglie si è imbattuta nella scena dell’incidente

Migration

INCIDENTE STRADALE mortale in via Montaspro

Forlì, 4 agosto 2024 – Tragedia sulle strade forlivesi ieri mattina poco dopo le 11. Un motociclista, in sella a una moto di grossa cilindrata, ha perso la vita dopo essere finito contro un palo in via Montaspro all’altezza del civico 60 a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. L’uomo, Andrea Dal Boni, che avrebbe compiuto 70 anni domani, era in sella ad una Triumph Boneville di grossa cilindrata quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, ha perso il controllo della moto mentre stava rientrando a casa dal bar.

Gli ultimi momenti della sua vita li aveva passati proprio al Big bar che frequentava assieme ad alcuni amici. La moglie, non vedendolo tornare a casa e non riuscendo a rintracciarlo al telefono, si è preoccupata e ha fatto il percorso a ritroso da casa al bar per cercarlo e si è imbattuta nella scena dell’incidente. Con lei anche il fratello, cognato della vittima, Giuseppe Zanca, noto musicista forlivese.

Dalle prime ricostruzioni dell’incidente, sembra che la vittima abbia urtato il marciapiede a destra per poi perdere il controllo della moto che è finita nella corsia opposta ed è andata a sbattere in un palo della luce sulla sinistra della strada. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni presenti che hanno assistito all’incidente. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nello schianto. Sul posto si è precipitata l’ambulanza ed è stato allertato anche l’elisoccorso che non è riuscito ad atterrare per il maltempo. I sanitari hanno cercato di stabilizzare il motociclista, ma per il settantenne non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche la polizia locale per i rilievi.

Quella che si è consumata ieri mattina è la seconda tragedia riguardante il Forlivese accaduta in meno di 24 ore. Venerdì due coniugi, noti psicologi, gli 80enni Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, hanno perso la vita in un incidente stradale sull’A14.