GIANNI BONALI
Cronaca

Angelini, restyling efficace: "Coerenti con la nostra storia"

L’azienda è stata fondata a Forlimpopoli nel 1962

Nella foto, i titolari Alberto e Mattia Angelini, rispettivamente figlio e nipote dello storico fondatore e artigiano Ulisse

Nella foto, i titolari Alberto e Mattia Angelini, rispettivamente figlio e nipote dello storico fondatore e artigiano Ulisse

Il gruppo Angelini, con sede principale a Forlimpopoli, ha recentemente effettuato un restyling al logo aziendale per comunicare al meglio la propria immagine senza dimenticare la sua storia, che affonda le radici nel 1962, quando Ulisse Angelini costituì l’impresa come piccola espressione artigianale. Il nuovo marchio presenta un’inversione di direzione del fulmine, elemento caratterizzante della grafia che il fondatore disegnò negli anni ‘60, a cui sono stati inseriti due elementi che racchiudono due punti di forza: essere un gruppo industriale composto di più società in sinergia fra loro e valorizzare il proprio passato, sottolineato dalla data di fondazione.

"Il restyling - spiega il direttore generale Mattia Angelini - è volutamente leggero e discreto. Ci poniamo sul mercato con un brand che racchiude tratti antichi coniugati con elementi contemporanei semplici, ma efficaci, con i quali vogliamo essere un esempio di imprenditoria giunta al successo con impegno, volontà, entusiasmo e un forte desiderio di innovare ed esplorare nuove strade, sempre sorretti dalla nostra storia e dalle nostre solide radici, fortemente ancorate sul nostro territorio".

g. b.