Apertura in corso della Repubblica La bellezza vuole fare ‘centro’

Cristina Cinciarini, personal beauty trainer associata a Confartigianato, ha inaugurato un laboratorio aperto solo su appuntamento: "Personalizzo i trattamenti e volevo un locale nel cuore della città".

Apertura in corso della Repubblica  La bellezza vuole fare ‘centro’

Apertura in corso della Repubblica La bellezza vuole fare ‘centro’

di Matteo Bondi

Il centro storico di Forlì si arricchisce di una nuova attività commerciale, proprio nel centralissimo corso della Repubblica. Il nuovo esercizio, associato a Confartigianato Forlì, è stato voluto fortemente da Cristina Cinciarini. La neo imprenditrice, personal beauty trainer, ha inaugurato il suo laboratorio sabato 13 maggio, festeggiando con amici e clienti l’inizio di questa avventura. All’inaugurazione erano presenti anche l’assessora alle politiche educative e giovanili, imprese e formazione Paola Casara in rappresentanza dell’amministrazione comunale forlivese e il vice segretario di Confartigianato Forlì Alberto Camporesi.

"Ho collaborato con altre realtà del territorio – racconta la Cinciarini – e poi ho deciso di aprire un mio spazio in cui garantire ai clienti un servizio a cinque stelle. Volevo un locale di grande fascino proprio nel cuore di Forlì, per mettere a disposizione un’esperienza di completo benessere". Peculiarità annunciata del nuovo centro estetico è, infatti, l’approccio al cliente, ovvero la dedizione, la professionalità e la passione con cui viene offerto il servizio. Una realtà in cui è possibile sottoporsi a trattamenti anti età, di dimagrimento e rassodamento, per soluzioni a problematiche di acne, macchie della pelle e occhiaie e per integrazione strutturale; in sintesi tutto ciò che serve per armonizzare corpo e mente.

"L’attività è aperta solo su appuntamento – precisa la neo imprenditrice –, in quanto sono specializzata nella personalizzazione dell’esperienza: chi si rivolge a me può contare su un percorso appositamente pensato per rispondere alle specifiche esigenze individuali. Un metodo che studia l’individuo nella sua interezza, frutto di un percorso formativo e dei corsi di approfondimento seguiti in questi anni come, per esempio, la specializzazione in Integrazione Strutturale Rolfing, di cui, attualmente sto ultimando il terzo anno: un metodo di lavoro corporeo e di educazione al movimento che riporta il giusto equilibrio tra la forza di gravità e il proprio corpo, adatto a bambini, adulti, anziani, sportivi e cantanti".