Auto travolge gruppo di ciclisti: uno è morto all’ospedale

E’ successo vicino a Forlimpopoli: la vittima aveva 57 anni ed era di Porto Fuori, a Ravenna. Ferito anche un altro sportivo di 70 anni

Ciclisti investiti a Forlimpopoli: uno di loro è morto (foto Frasca)

Ciclisti investiti a Forlimpopoli: uno di loro è morto (foto Frasca)

Forlimpopoli (Forlì), 11 novembre 2023 – Auto perde il controllo a Forlimpopoli e travolge gruppo di quattro ciclisti ravennati della polisportiva Porto Fuori. E’ successo questa mattina intorno alle 11. 

Daniele Beltrani era nonno e dirigente della polisportiva

Un uomo di 57 anni di Porto Fuori, frazione di Ravenna, è stato sbalzato per una decina di metri nella scarpata vicino alla strada. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: è stato portato in elicottero e in codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Lì ha purtroppo cessato di vivere poco dopo.

Anche un altro ciclista ravennate, 70 anni, è stato centrato in pieno dall’auto ed è volato nella scarpata: anche lui è stato portato al Bufalini in elicottero. Nonostante le fratture e i traumi vari non sarebbe in pericolo di vita.

La vettura, una Peugeot 208, era condotta da una giovane donna che aveva in auto un bimbo di 6 mesi. Era diretta verso Meldola: secondo una prima ricostruzione, la donna ha perso il controllo dell’auto e ha invaso la corsia opposto, su cui stavano arrivando i ciclisti: ne ha centrati quattro, un quinto era poco più avanti. Due sono stati colpiti in pieno e catapultati nella scarpata, due sono stati presi solo di striscio.

Nel luogo del terribile incidente si è precipitato il padre della giovane automobilista che ha detto che la figlia non ricorda quasi niente dell'accaduto. Madre e piccolo sono rimasti illesi.

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, 3 ambulanze e due elisoccorsi.