Cade nel pozzo a testa in giù e rimane incastrato: salvato dai vigili del fuoco a Forlì

Brutta avventura a lieto fine per un uomo che stava cercando di riparare la pompa per il prelievo dell'acqua. Un passante ha dato l’allarme sentendo le sue grida

Due squadre di vigili del fuoco hanno salvato un uomo caduto nel pozzo a Forlì

Due squadre di vigili del fuoco hanno salvato un uomo caduto nel pozzo a Forlì

Forlì, 10 maggio 2023 – Un’esperienza da incubo: un uomo, mentre stava tentando di riparare la pompa per il prelievo dell'acqua in un pozzo, ha perso l'equilibrio ed è caduto a testa in giù nel pozzo, profondo circa due metri.

Fortunatamente non è finito in acqua, ma è rimasto bloccato a causa delle poche decine di centimetri di diametro del foro.

E’ successo  in mattinata in un terreno alla periferia di Forlì. in via Bernale.  A soccorrerlo un passante che ha sentito le urla. Dapprima ha tentato inutilmente, visto il peso dell'uomo, di estrarlo, per poi chiamare i vigili del fuoco che, grazie alle attrezzature apposite, lo hanno rapidamente tratto d'impaccio.

L'uomo è uscito incolume dall'incidente se non per la paura a seguito del rischio.

Le squadre sul posto hanno recuperato il malcapitato utilizzando manovre di derivazione speleo alpino fluviale. Presente sul posto personale Sanitario di Romagna Soccorso e i Carabinieri.

Sul posto anche il personale del 118 e i carabinieri.