FRANCESCA MICCOLI
Cronaca

Castrocaro, il sindaco Marianna Tonellato diventa mamma a poche ore dal voto

Il lieto evento è avvenuto (per scelta) in casa. Secondo quanto annunciato, la piccola porterà anche il cognome materno. Domenica le elezioni

La sindaca di Castrocaro insieme al marito dopo il parto in una foto postata su Facebook

Castrocaro, 10 giugno 2022 – Marianna Tonellato è diventata mamma per la seconda volta a pochi giorni dalle elezioni amministrative nelle quali corre per la rielezione a sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole. La notizia si è sparsa in paese e sui social network a poche ore dall’apertura dei seggi.

Approfondisci:

Elezioni comunali 2022, quando e dove si vota in Emilia-Romagna

Elezioni comunali 2022, quando e dove si vota in Emilia-Romagna

Non una sorpresa, perché già giovedì la sindaca era arrivata alla quarantesima settimana di gravidanza. E, nella stessa giornata, scriveva su Facebook di aver rifiutato l’induzione. Il parto, per scelta della neomamma e del marito, è avvenuto in casa. La bimba è nata di 3 chili e 400 grammi, ma non si conosce ancora il nome. Per quanto riguarda il cognome, invece, aveva annunciato di voler applicare sia quello del padre (Laghi) che il proprio (Tonellato) in rigoroso ordine alfabetico. Nella sua ultima dichiarazione pre-voto (e pre-parto) aveva detto: " Ho portato avanti una campagna elettorale in gravidanza, è stato fisicamente e psicologicamente impegnativo. Ma non ho mollato i candidati della nostra lista neanche un minuto, e loro non hanno mollato me. Lunedì e martedì sarò comunque con loro, e con la mia piccola se sarà nata, insieme a mio marito, conosciuto in campagna elettorale 5 anni fa, e insieme a Violetta che è la nostra vita" (Violetta è la primogenita del sindaco).