Cena benefica al castello lunedì con lo chef rurale Carlo Lisi

L'associazione PanCrea Odv organizza una cena benefica al Castello di Cusercoli per sensibilizzare sull'importanza della sana alimentazione nella prevenzione delle patologie digestive. La serata sarà all'insegna della tradizione culinaria locale e dei prodotti naturali, con ricavato devoluto a progetti di cura.

Cena benefica al castello lunedì con lo chef rurale Carlo Lisi

Cena benefica al castello lunedì con lo chef rurale Carlo Lisi

L’associazione PanCrea Odv organizza lunedì 24 giugno alle 20 una cena benefica al Castello di Cusercoli. Nella cornice medievale del maniero che sovrasta il borgo di Cusercoli, la cena ‘La Salute nel piatto’ è organizzata dall’associazione di volontariato forlivese di via Monari impegnata sul fronte delle patologie epato-bilio-pancreatiche e del tratto gastro-intestinale.

La cena sarà firmata da Carlo Lisi, chef rurale, che porterà in tavola piatti della tradizione realizzati con prodotti locali, all’insegna della (ri)scoperta di erbe aromatiche, ingredienti naturali a volte dimenticati. "L’iniziativa si propone di sensibilizzare il pubblico – precisa la presidente Katia Guernaccini (foto), biologa nutrizionista – sull’importanza della sana alimentazione per la prevenzione delle patologie del tratto digerente, a partire da quelle oncologiche e tutto il ricavato della serata benefica sarà dedicato a progetti finalizzati al miglioramento dei percorsi di diagnosi e cura delle patologie epato-bilio-pancreatiche e del tratto gastro-intestinale".

Prima della cena, alle 19, sarà possibile esplorare il Castello e scoprirne la storia e i segreti grazie alla visita guidata organizzata dalla Pro loco Chiusa D’Ercole. Nel corso della serata, ‘Live soundtracks da John Williams e Nino Rota’, esibizione piano solo di Fabrizio Sirotti, pianista e compositore. Collaborano all’iniziativa Pro loco Cusercoli, Tenuta Pennita, Poderi dal Nespoli 1929, Il Panificio di Camillo, Molino Pransani e azienda Tedaldi. È possibile prenotarsi alla cena entro oggi contattando il 335.7767982 o scrivendo a info@pancrea.it.

o.b.