
La premiazione del 34° Concorso letterario ‘Dare vita agli anni’, organizzato dall’Auser e oggi dedicato alla memoria di Violetta Talentoni,...
La premiazione del 34° Concorso letterario ‘Dare vita agli anni’, organizzato dall’Auser e oggi dedicato alla memoria di Violetta Talentoni, si è tenuta nei giorni scorsi nella sala della Provincia. Sono state premiate le opere meritevoli, per le sezioni di prosa e per quelle di poesia, scelte da due giurie: una tecnica di esperti e una popolare.
Anche quest’anno il concorso letterario ha evidenziato un’ottima qualità di opere, segno questo di una partecipazione di autori sempre più valida e impegnata. La promozione della cultura attraverso questi scritti è la dimostrazione di uno splendido modo di comunicare emozioni, di condividere i propri pensieri e di valorizzare tante iniziative. Di seguito l’elenco dei premiati.
Giuria tecnica. Sezione Prosa: 1° posto ‘Le gambe della nonna’ di Loretta Olivucci; 2° posto ‘La memoria di Teresa’ di Daniela Ciani; 3° posto ‘La falsa notizia’ di Edoardo Dall’Agata; segnalati: ‘Impossibile fuggire al destino’ di Tiziano Malfatto; ‘Il principe della Luna’ di Maria Teresa Magnabosco; ‘L’altalena viola’ di Daniela Fabbri. Sezione Poesia: 1° posto ‘Lettera dalla Trincea 1915’ di Davide Rocco Colacrai; 2° posto ‘Fiore di tarassaco’ di Rosella Valbonesi; 3° posto ‘Potresti’ di Alessandro Stagno; segnalati: ‘Novella e le altre’ di Tiziana Montanari; ‘Una donna frivola’ di Eugenia Indiano; ‘La forma del vuoto’ di Stefano Baldinu.
Giuria popolare. Sezione Prosa: 1° posto ‘La memoria di Teresa’ di Daniela Ciani; 2° posto ‘Quando il nido si svuota’ di Tonina Facciani; 3° posto ex aequo ‘Le gambe della nonna’ di Loretta Olivucci, ‘L’altalena viola’ di Daniela Fabbri e ‘L’ultimo viaggio del buon re’ di Maria Pia Versari. Sezione Poesia: 1° posto ‘La forma del vuoto’ di Stefano Baldinu, 2° posto ‘Fiore di tarassaco’ di Rosella Valbonesi, 3° posto ‘Una donna frivola’ di Eugenia Indiano.
r. r.