
Ultima tranche dell’impresa benefica: da Faenza a Terra del Sole, passando per Forlì. Tutti possono unirsi
Si conclude l’edizione 2025 di ’Beneficenza in… Palio’, la straordinaria iniziativa solidale dei Runners Corri Forrest, che unisce sport, tradizione e solidarietà per raccogliere fondi a favore dell’Irst ’Dino Amadori’ Irccs, punto di riferimento nella cura e ricerca sui tumori.
Un’impresa in quattro tappe, attraversando luoghi simbolo tra Toscana e Romagna, da Siena a Terra del Sole, passando per Marradi e Faenza, con l’obiettivo di unire idealmente le comunità e promuovere la cultura della solidarietà e la ricerca oncologica, in particolar modo la cardio-oncologia Irst.
La quarta e ultima tappa si svolgerà oggi, con partenza da Faenza, merenda a Rio del Sol (località Petrignone), passaggio nel centro di Forlì e arrivo a Terra del Sole, cuore del Palio, dove ad accogliere i runners ci saranno ristoro e festa. Il programma della giornata prevede la partenza alle 13.30 da piazza del Popolo a Faenza; intorno alle 15 è prevista una merenda al ’Rio del Sol’; alle 16 ripartenza dei runners in direzione Forlì, dove l’arrivo è previsto per le 17 in piazzetta della Misura. Si proseguirà verso Terra del Sole, con arrivo e ristoro alle 18.30, per poi concludere la serata, alle 19, con un’apericena conviviale alla pizzeria Freccia 92.
In attesa dei ’pellegrini della fatica’ (come si sono ribattezzati i sei supersportivi: Vittorio Vitali, William Collura, Simone Leoni, Francesco Gagliardi, Andrea Gatta e Sandro Valbonesi), alle 16.30 è prevista anche una camminata con partenza e arrivo a Terra del Sole.
L’invito è aperto a tutti: camminatori, famiglie, appassionati di corsa e sostenitori della causa possono unirsi ai runner della Corri Forrest in uno dei punti di sosta o lungo tutto il percorso, per percorrere insieme gli ultimi chilometri e festeggiare la conclusione di questa avventura di sport e beneficenza.
Un’occasione per condividere un momento di comunità e sostenere la ricerca oncologica, grazie all’impegno dei volontari e alla generosità di chi partecipa.