Corso di fumetto per studenti

L'associazione Barbablù e il Comune di Bertinoro propongono un corso di 23 lezioni di fumetti per bambini e adolescenti, con incontri con esperti del settore. Il costo è di 90 euro più 10 euro di tessera associativa. Per informazioni: associazione.barbablu@gmail.com.

‘Parlo Fumetto’ è il titolo del corso di fumetti

che, dopo il grande apprezzamento dello scorso anno, viene proposto a Bertinoro dall’associazione Barbablù di Cesena e dal Comune di Bertinoro nei locali dell’ufficio turistico in piazza della Libertà 9c. Oggi è in programma la prima lezione di prova. Il corso, di 23 lezioni, si svolge ogni mercoledì pomeriggio, articolato su due turni: dalle ore 16,30 alle 17,45 per alunni delle scuole elementari (dalla classe 2ª alla 5ª) e dalle 17,45 alle 19 per quelli delle scuole medie e superiori. L’ultima lezione è prevista il 15 maggio.

Il costo del corso

è di 90 euro, oltre a 10 euro di tessera associativa. "Il progetto

è nato lo scorso anno dalla sinergia dell’amministrazione comunale con l’associazione Barbablù – spiega Raffaele Trombini, assessore alle politiche giovanili –, all’interno del festival di arte pubblica ‘Paesaggi Plurali’, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. A seguito del successo del primo corso rivolto agli adolescenti, quest’anno abbiamo valutato di ampliare l’offerta per avvicinare anche i più piccoli al fumetto. Al termine realizzeremo una mostra di restituzione del percorso svolto dalle ragazze e dai ragazzi e una festa finale".

Il corso di fumetto prevede durante l’anno alcuni incontri con esperti del settore.

Chi fosse interessato

può contattare: associazione.barbablu@gmail.com - whatsapp al 328.9086126.

Matteo Bondi