Coupon da compilare e spedire entro il 26 febbraio

Il Carlino e i suoi partner invitano i forlivesi a partecipare all'iniziativa dedicata ai baristi del territorio: compilare un coupon con nome e attività del proprio barista del cuore e consegnarlo alla redazione. I primi tre in classifica riceveranno premi speciali. Un gesto d'amicizia per dire grazie a chi rende migliori i momenti di pausa.

Come partecipare all’iniziativa del Carlino e dei partner, dedicata ai baristi del nostro territorio? Sulle pagine del quotidiano – sei volte a settimana, escluso il lunedì – si trova stampato un coupon come quello che si vede a fianco. È sufficiente compilarlo con il nome del proprio barista del cuore e quello dell’attività in cui lavora e consegnare i tagliandi alla redazione del Carlino in via Regnoli 88. Si possono votare tutti coloro che stanno dietro al bancone, sia in città che negli altri 14 comuni del comprensorio forlivese: titolari dell’attività o semplici dipendenti. La scelta è sulla base di tanti aspetti: simpatia, cortesia, abilità tecnica. Ciascuno può decidere ciò che è più importante.

È possibile lasciare i coupon nella buchetta delle lettere, oppure si potranno inviare per posta, ma, in questo secondo caso, saranno conteggiate solo le buste arrivate in tempi utili: non farà fede il timbro postale. L’ultimo tagliando sarà pubblicato domenica 25 febbraio e la consegna dovrà avvenire tassativamente entro le 12 del giorno dopo. A quel punto la redazione procederà con un conteggio scrupoloso per individuare il barista più amato. Attenzione: ogni tagliando deve essere compilato, non è sufficiente ritagliarlo. Né sono ammesse fotocopie. Naturalmente non sono validi tagliandi di altre redazioni o di edizioni passate: durante gli ultimi conteggi ne abbiamo trovati alcuni della redazione ravennate e li abbiamo esclusi.

I primi tre in classifica riceveranno, oltre alla targa omaggiata dal Carlino, anche dei premi speciali offerti da Confcommercio ed Estados Cafè. Ogni anno arrivano numeri imponenti di coupon (l’ultima volta erano 18.727), segno che i forlivesi sono particolarmente legati ai baristi che, un giorno dopo l’altro, rendono migliori i loro momenti di pausa e non vedono l’ora di dire loro ‘grazie’ con un piccolo, ma significativo gesto d’amicizia. Questo è anche l’obiettivo del Carlino e degli sponsor: puntare i riflettori su una categoria giorno dopo giorno dà vita alla città e sapore a coloro che la frequentano.