
‘Di segni e parole’ è il titolo della mostra personale di pittura di Berardo Bandini, allestita fino a martedì all’Oratorio...
‘Di segni e parole’ è il titolo della mostra personale di pittura di Berardo Bandini, allestita fino a martedì all’Oratorio di San Sebastiano. Diplomato in Decorazione Pittorica e Restauro presso l’Istituto d’Arte di Forlì, l’amore per l’arte non ha mai abbandonato Bandini, permettendogli di affrontare percorsi e stili diversi in funzione di una conoscenza approfondita e personalizzata. Nella mostra sono presenti opere di stile figurativo ed altre che affrontano immagini concettuali e vicine all’astrazione. La creatività artistica di Berardo Bandini si ispira alla natura e ai suoi tanti colori rendendo parecchie opere ricche di cromatismo gioioso senza tuttavia sottovalutare atmosfere di profondità e mistero.
Le luci, le ombre, le forme e i colori sono i fattori estetici che riempiono lo spazio compositivo della tela dilatandola attraverso la forza e la pluralità delle emozioni che sono lo specchio della sensibilità dell’artista. Un genere artistico, quello di Bandini, che sa coniugare passione, poesia, pensiero, attraverso una sensibilità delicata ed intima. Orari: martedì, mercoledì, venerdì 10-12 e 16-19; weekend 10,30-12,30 e 16,30-19,30. Info: 333.3973259.
Rosanna Ricci