
Per la rassegna ‘A teatro in famiglia’ stasera alle 21 al Dragoni di Meldola Accademia PerdutaIl Baule volante mettono in scena ‘L’acciarino magico’ d Hans Christian Andersen di e con Andrea Lugli e accompagnamento sonoro dal vivo di Stefano Sardi.
Lo spettacolo presenta una fiaba di Andersen meno frequentata ma, non di meno, cara all’immaginario collettivo per i significati reconditi che racchiude: la speranza verso il futuro, l’indomita forza della gioventù, l’importanza del coraggio ma anche della prudenza, saper andare nel profondo, superare la paura, domare l’animale misterioso e potente nascosto laggiù, farselo amico e poi, nei momenti di pericolo, saperlo evocare e persino cavalcare.
L’acciarino magico prosegue la cifra stilistica del Baule Volante sulla narrazione proponendo un percorso sull’ascolto.
Quell’ascolto e quell’attenzione così difficili da ottenere da un pubblico sempre più abituato a guardare immagini che si susseguono a ritmo vertiginoso. Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa ‘A cena e a Teatro in Famiglia’, realizzata in collaborazione con i ristoratori della città (Il Bidentino, Il Mangianotte, La Faina, John Ashfield, Luisin 2.0, La Meridiana e Trattoria Resiliente) grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare nei ristoranti convenzionati e assistere allo spettacolo teatrale con soli 12 euro. Biglietti: 5 euro. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20. Info: 0543.26355.
o.b.