Due mostre al via a Cusercoli

Domenica 12 novembre, al Castello di Cusercoli, si inaugurano due mostre: una sui diritti dell'infanzia e una sugli alberi che ci parlano. Visite domenica 12 e 19, prenotazione obbligatoria per i gruppi. Patrocinio Comune di Civitella.

S’inaugurano domenica 12 novembre, alle 10,30, al Castello di Cusercoli due mostre. La prima è sugli elaborati del progetto didattico promosso dall’Auser ‘Incontro tra le generazioni’ giunto alla decima edizione e imperniato sulla conoscenza degli articoli 28 e 29 della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e sui doveri degli adulti nei loro confronti. L’altra esposizione riguarda la seconda rassegna fotografica dedicata agli alberi che ci parlano e dei giochi di luce. In particolare i lavori degli alunni ricordano come gli alberi sviluppino la creatività e ci invitino ad uno sguardo attento sul nostro ambiente di vita.

Le mostre si potranno visitare domenica 12 e 19 ore 9-12 e 15-17. Per i gruppi è sempre necessaria la prenotazione. Hanno collaborato l’Avis, Pro loco Chiusa d’Ercole, Gruppo 8marzo e patrocinio Comune di Civitella.

Info: 337.1079291.