L’associazione Natura Magica Aps propone venerdì 2 giugno l’escursione ‘Differenti stili...unico cammino’ dove solidarietà e inclusione vanno di pari passo. "Nel giorno della festa della Repubblica, vogliamo passare una giornata Res-Publica, ovvero di tutti, dopo aver passato giorni difficili e impegnativi. Una giornata che vuole essere una ripartenza – scrivono gli organizzatori – e un riconoscimento dell’impegno e della solidarietà dimostrata. Una ‘Via Dolce’ al trekking che sappia dare anche ai meno dotati la possibilità di un’immersione nella natura e nella cultura dei luoghi che sia scoperta e sorpresa, riflessione ed emozione, cultura e fisicità".
Aderendo al progetto ormai diventato tradizionale di raccolta fondi, l’associazione devolve il ricavato a favore della Croce Verde Gambettola, "riconoscendone il valore sociale ed umano".
Ritrovo: ore 9 presso il parcheggio della diga di Ridracoli e partenza alle 9.15 per Casanova dell’Alpe. Percorso trekking: difficoltà F (Facile). Equipaggiamentoattrezzatura: scarpe con fondo scolpito, acqua, pranzo al sacco, giubbotto anti vento, ricambio di indumenti. E’ prevista una merenda conclusiva alla fine del percorso. Contributo volontario: 5 euro. Tutti i partecipanti godranno di assicurazione Rct. Iscrizioni: www.naturamagica.it
o. b.