
Il ’Memorial Roberto Zambelli’, promosso dalla Round Table 6 Forlì, è giunto alla sua 33ª edizione. Ad essere premiato quest’anno...
Il ’Memorial Roberto Zambelli’, promosso dalla Round Table 6 Forlì, è giunto alla sua 33ª edizione. Ad essere premiato quest’anno è stato lo studente della classe 1ªF, scuola media Orceoli, IC 3 Don Pippo, Fabio Leonardi, a cui è stata consegnata dal presidente Luca Zagnoli la borsa di studio di 500 euro (entrambi nella foto insieme alla professoressa Elisa Ferlini).
"Siamo molto felici – afferma Zagnoli – di poter supportare gli studenti attraverso questo riconoscimento, che ci consente di ricordare un Tabler che ha segnato profondamente la storia della Round Table 6. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare la platea degli Istituti coinvolti nel progetto, includendo anche le scuole superiori della provincia. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso".
"Ci fa tanto piacere ed è per noi motivo di orgoglio – sottolineano i figli di Roberto Zambelli, Annagiulia e Matteo – vedere che questo service prosegue con costanza e attenzione. Il fatto che continui a coinvolgere in questo modo nuove generazioni di studenti ci pare confermare non solo l’attualità dell’iniziativa, ma anche la cura e la sensibilità con cui ne custodite il significato, a cui siamo affezionati in modo particolare".
Il titolo sul quale erano stati invitati a misurarsi i partecipanti è stato: ’L’influenza dei social media sulla società: tra libertà di espressione e disinformazione’.
La Round Table 6 Forlì, con il Service Zambelli (ideato dal Past President Vanni Gaudenzi, durante il suo anno di presidenza della RT6, nell’anno sociale 1991–92), anche quest’anno ha così mantenuto viva la memoria del compianto amico e Tabler, il notaio Roberto Zambelli, prematuramente scomparso all’età di 39 anni.