REDAZIONE FORLÌ

Segretario Pd di Santa Sofia morto investito mentre era al bar con gli amici: il Suv ha perso il controllo in retromarcia

Una 27enne riminese era alla guida dell’auto quando avrebbe avuto un malore in fase di manovra. L’alcoltest ha dato esito negativo, ma la donna è indagata (per atto dovuto) per omicidio stradale. Inutili i tentativi da parte degli amici e del 118 di rianimare Gabriele Nuzzolo

Gabriele Nuzzolo morto investito da un Suv mentre si trovava seduto con amici al tavolino di un bar

Gabriele Nuzzolo morto investito da un Suv mentre si trovava seduto con amici al tavolino di un bar

Santa Sofia (Forlì), 23 giugno 2025 – E’ indagata per omicidio stradale, come atto dovuto, la 27enne riminese che ieri intorno alle 19, alla guida di una Range Rover, ha travolto un tavolino del chiosco di Poggio la Lastra, provocando la morte del 33enne santasofiese Gabriele Nuzzolo, segretario del Pd di Santa Sofia e docente all’istituto Vassallo di Galeata. La donna è stata sottoposta agli accertamenti di rito: l’alcoltest ha dato esito negativo e, secondo i primi riscontri, la causa della perdita di controllo dell’auto da parte della conducente sarebbe dovuta a una crisi epilettica.

L’auto in retromarcia travolge gli amici seduti al bar 

L’auto, in fase di manovra proprio nei pressi del chiosco, ha travolto in retromarcia e ad alta velocità i tavoli ai quali sedevano Gabriele Nuzzolo insieme ad alcuni amici – almeno otto - tutti rimasti illesi. Sebbene infatti la dinamica sia ancora al vaglio degli inquirenti, pare che la maggior parte dei giovani abbia fatto in tempo ad allontanarsi dal luogo dell’impatto (solo due di loro hanno avuto necessità di recarsi al pronto soccorso), mentre il 33enne santasofiese sarebbe rimasto schiacciato tra il tavolo e il muro, impossibilitato ad alzarsi.

Il tentativo disperato di rianimare il giovane

Due delle persone presenti, infermiere di professione, hanno persino provato a soccorrere l’amico in fin di vita, cosciente per qualche minuto, effettuando anche il massaggio cardiaco, prima del tempestivo arrivo del 118, ma le condizioni di Nuzzolo sono parse subito disperate e anche i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori dell’Ausl Romagna, giunti sul posto con ambulanza ed elimedica, si sono rivelati vani. Il 34enne è spirato sul posto.

La data dei funerali

Ancora da fissare la data dei funerali, mentre la sindaca di Santa Sofia Ilaria Marianini ha rinviato sia l’assemblea cittadina indetta dall’amministrazione comunale che si sarebbe dovuta tenere domani, sia il consiglio comunale di venerdì.