
Lo staff di Cardiologia dell’ospedale di Vecchiazzano diretto da Carmine Pizzi con il professor Filippo Cicognani (al centro)
Donato all’Unità operativa di cardiologia dell’ospedale di Vecchiazzano, diretta da Carmine Pizzi, un ecografo portatile. Il dispositivo sarà dedicato, in particolare, alla diagnostica a domicilio, per offrire un’assistenza ancora più tempestiva ai pazienti cardiologici. L’apparecchio è stato donato da Filippo Cicognani, forlivese, docente di diritto tributario all’università di Bologna.
"Desidero ringraziare di cuore il professor Cicognani per questo importante gesto – ha rimarcato Carmine Pizzi –. Il paziente cardiologico necessita di controlli periodici e multimodali che sono possibili solo con uno strumento dedicato. Grazie a questo ecografo portatile potremo elevare la qualità delle cure, soprattutto in ambito domiciliare. Un gesto che testimonia ancora di più il legame del professor Cicognani con la comunità forlivese".
"Grazie a questo ecografo portatile – ha sottolineato Filippo Cicognani – il reparto di cardiologia potrà offrire ai pazienti un’assistenza ancora più tempestiva, integrando tecnologia d’avanguardia e competenza medica".