Forlì, sfida tra giovani a colpi di accetta a pochi metri da piazza Saffi

Il video girato in corso Mazzini, tra le Poste e l’Agenzia delle Entrate. Situazione degenerata nonostante controlli e ordinanze

Forlì, 8 giugno 2023 – Un giovane armato di accetta attraversa corso Mazzini, a pochi metri da piazza Saffi, di fianco all’agenzia delle Entrate e sul retro delle Poste centrali, sfidando alcuni coetanei.

Nello screenshot, la dinamica della sfida a colpi di accetta in centro a Forlì
Nello screenshot, la dinamica della sfida a colpi di accetta in centro a Forlì

E’ l’incredibile scena, ripresa dall’alto con un telefonino, avvenuta in pieno giorno. Si verifica a un certo punto una sorta di colluttazione in cui l’uomo con l’accetta sferra un colpo, che si infrange sui sampietrini, fortunatamente schivato dall’altro. Il tutto tra urla e minacce.

E’ la situazione esplosiva che si verifica nei dintorni della cosiddetta galleria Saffi, così detta proprio perché vicinissima alla piazza: nel palazzo ci sono numerosi studi professionali, assicurazioni, un dentista, ma anche semplici cittadini come residenti.

Il Comune ha annunciato a gennaio unordinanza, poi entrata in vigore, che vieta l’ingresso nella galleria alla sera (eccetto residenti), sempre ostruita da una transenna. La situazione però continua a degenerare e spesso sono presenti pattuglie della polizia locale. Secondo quanto dichiarato a suo tempo dall’assessore Daniele Mezzacapo, coloro che vengono coinvolti in risse e schiamazzi sono clienti di un market etnico aperto proprio nei paraggi.