REDAZIONE FORLÌ

Gratta e vinci e sigarette con le carte rubate

I carabinieri di Castrocaro hanno denunciato due uomini, di 36 e 46 anni, presunti responsabili di furto aggravato e indebito...

I carabinieri di Castrocaro hanno denunciato due uomini, di 36 e 46 anni, presunti responsabili di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.

Il mese scorso una donna ha denunciato il furto del portafogli e l’indebito utilizzo delle carte di credito. La vittima riferiva di aver subito il furto mentre faceva la spesa in un supermercato di Castrocaro. Dopo rapidi accertamenti, i militari sono risaliti ai due uomini che utilizzavano una tecnica verosimilmente collaudata: uno dei due distraeva la donna, mentre il complice sottraeva il portafogli dalla borsa appoggiata sul carrello. Usciti dal negozio, nel giro di alcune ore i due utilizzavano le carte della vittima, acquistando merce, anche sigarette e gratta e vinci, per un valore di oltre 3.000 euro.

Il gip del Tribunale di Forlì ha disposto per entrambi il divieto di dimora nel Comune di Castrocaro e l’obbligo di presentazione giornaliera al comando di Forlì.