Libri, internet e spazi di confronto: aperture speciali in biblioteca

A Santa Sofia, il progetto 'Spazio ai giovani' offre agli adolescenti un luogo alla biblioteca comunale per studiare, socializzare e pianificare l'estate, con supporto educativo e attività gratuite. Finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia. Per informazioni contattare lo Sportello Unico di Asp San Vincenzo de’ Paoli.

Libri, internet e spazi di confronto: aperture speciali in biblioteca

Libri, internet e spazi di confronto: aperture speciali in biblioteca

E’ partito il progetto ‘Spazio ai giovani’ alla biblioteca comunale ‘Luciano Foglietta’ di Santa Sofia. Per tutto il mese di luglio, il giovedì mattina è prevista una apertura speciale della biblioteca Comunale di piazza Matteotti (Parco della Resistenza) dalle 10 alle 13. Gli spazi saranno punto di incontro per i ragazzi e le ragazze, che potranno trovare uno spazio in cui studiare, sfogliare i libri, collegarsi al wifi per motivi di svago o, semplicemente, incontrarsi, confrontarsi e programmare le settimane estive.

Durante le aperture speciali, inoltre, i giovani potranno contare sulla presenza di una educatrice, che potrà offrire supporto e organizzare insieme ai ragazzi le future attività. Si tratta di un’iniziativa gratuita, facente parte del progetto ‘Benessere in Comune’ finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e co-finanziata dal Comune. Per informazioni, è possibile contattare lo Sportello Unico di Asp San Vincenzo de’ Paoli: 335.872 6933 (anche whatsapp) e sportellounico@asp-sanvincenzodepaoli.it

o. b.