SOFIA NARDI
Cronaca

’Maurizio Di Fulvio Quartet’ stasera alla Rocca di Caterina

Alle 21 presso l’Arena Rocca di Caterina si esibirà in concerto il ’Maurizio Di Fulvio Quartet’, composto da Maurizio Di...

Maurizio Di Fulvio (chitarra), suonerà insieme a Simona Capozucco (voce), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Gianluca Nanni (percussioni)

Maurizio Di Fulvio (chitarra), suonerà insieme a Simona Capozucco (voce), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Gianluca Nanni (percussioni)

Alle 21 presso l’Arena Rocca di Caterina si esibirà in concerto il ’Maurizio Di Fulvio Quartet’, composto da Maurizio Di Fulvio (chitarra), Simona Capozucco (voce), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Gianluca Nanni (percussioni), che proporrà Classical world songs and latin-jazz, una performance musicale che si svilupperà attraverso accostamenti singolari, con un’interpretazione elegante e trascinante del ’choro brasileiro’ e della tradizione napoletana e allo stesso tempo eclettica e pulsante con l’esecuzione di ’standard latin-jazz e classical music’.

Si apre così, con questo primo appuntamento, la XXXIV edizione de la Rassegna Musicale Sadurano Serenade, promossa dall’associazione Amici di don Dario unitamente all’associazione MagicaMenteMozart, dedicata al tema ’Musica, il ritmo della Terra’. L’intento è quello di esplorare la connessione tra musica e Terra, un invito ad una riflessione sul nostro rapporto con il pianeta e la necessità di rispettarne l’equilibrio ecologico.

La rassegna contiene tributi a suoni che favoriscono un viaggio sensoriale alla riscoperta della natura. Maurizio di Fulvio Quartet eseguirà i seguenti brani musicali: Fragile (Sting), Anema e core (Salve D’Esposito), Carinhoso (Antonio Vianna Pixinguinha), ’A vucchella (Francesco Paolo Tosti), Isn’t she lovely (Stevie Wonder), Romance style (Maurizio Di Fulvio), Bachianinha (Paulinho Nogueir), Armando’s rumba (Armando ’Chick’ Corea), I te vurria vasà (Eduardo di Capua), A felicidade (Antonio Carlos Jobim), Besame mucio (Consuelo Velazquez) e La partida (Carlos Bonnet).

Ingresso ad offerta libera. Per informazioni: amicidisadurano@cssforli.it, 339.7784109.