
Il vicesindaco Bongiorno: "La strada intrapresa è quella giusta". Tanti giovani e famiglie in centro tra musica, artisti e divertimento.
Una buona affluenza di pubblico ha salutato la prima delle serate dei ‘Mercoledì in Corso’ che hanno preso il via il 21 con la pedonalizzazione di corso Diaz e lo svolgimento di vari eventi e animazioni. Questa nuova veste dei Mercoledì in centro vede come protagonisti principali i giovani e le famiglie, infatti ha richiamato a passeggio per le vie tanti bambini. Molti gli artisti di strada che si sono esibiti lungo l’intero Corso e hanno animato il cuore cittadino, tra musica dal vivo, letture per bambini e mercatini vintage.
"Siamo molto contenti di questo primo mercoledì – dichiara il vicesindaco, Vincenzo Bongiorno –. La risposta che abbiamo raccolto passeggiando per corso Diaz e confrontandoci con i forlivesi è stata davvero soddisfacente. La strada intrapresa è quella giusta. Grazie alle tante aperture di bar e ristoranti e non solo, alle performance di numerosi artisti e al buon cibo, il nostro centro storico si è trasformato in grande salotto urbano, un luogo di condivisione e sano divertimento".
Il prossimo appuntamento, con nuove performance, visite guidate, esibizioni live e laboratori a cielo aperto, è fissato per mercoledì 28 maggio, sempre nel cuore di Forlì, ma spostandosi di corso: ad essere pedonalizzata sarà la zona di corso Garibaldi. Si proseguirà poi il 4 giugno, quando ad essere protagonista sarà corso della Repubblica con una serata dedicata alla musica e al ballo. Mentre mercoledì 11 giugno, corso Mazzini e piazza Cavour si animeranno con eventi per tutti i gusti e tutte le età, grazie alla collaborazione con il Centro per le Famiglie e la Biblioteca Saffi.