Periti industriali in campo Erogazioni e raccolta fondi

Dopo la quantificazione dei danni hanno beneficiato del fondo 15 iscritti. L’ente di previdenza di categoria ha distribuito poi altri 31.250 euro in provincia.

Periti industriali in campo  Erogazioni e raccolta fondi

Periti industriali in campo Erogazioni e raccolta fondi

Sono stati 17mila gli euro raccolti e distribuiti da parte dell’Ordine dei Periti Industriali a sostegno dei propri iscritti colpiti dall’alluvione nella provincia di Forlì-Cesena. Fin dai primi giorni dell’emergenza, infatti, il Consiglio nazionale dei Periti industriali e dei Periti Industriali laureati aveva attivato la raccolta fondi con una sottoscrizione in un conto corrente dedicato. La solidarietà manifestata tra i vari Ordini territoriali, dalle Federazioni e dal Consiglio nazionale, ha portato a una raccolta di circa 35mila euro, di cui 17mila devoluti appunto all’Ordine dei Periti Industriali di Forlì-Cesena.

Dopo la ricognizione effettuata per la quantificazione dei danni, a oggi hanno beneficiato delle donazioni 15 iscritti all’Ordine di Forlì-Cesena, colpiti dagli eventi alluvionali. Nei giorni scorsi una delegazione del consiglio nazionale dell’Ordine e dell’ente di previdenza Eppi si è recata sui territori coinvolti dall’alluvione per manifestare la propria vicinanza ai colleghi. Presenti i consiglieri nazionali di Eppi Rino Amadori e PierPaolo Conti e per il consiglio nazionale dell’Ordine il vicepresidente Sergio Comisso, il segretario Antonio Barattin e i consiglieri Stefano Cervi e Carlo Alberto Bertelli.

Eppi (Ente di Previdenza dei Periti) ha inoltre stanziato, per i professionisti colpiti dall’alluvione, 500mila euro per i sussidi di primo intervento e ha deciso la sospensione, fino al 20 novembre, de gli adempimenti contributivi. A partire dal 26 maggio sono state accolte e liquidate 28 domande per 61.500 euro. In provincia di Forlì-Cesena sono state accolte 13 istanze per un importo di 31.250 euro.

"A nome di tutti gli iscritti – afferma Giampaolo Dall’Agata, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Forlì-Cesena –, ringrazio l’ente di previdenza per la tempestività nell’erogazione dei contributi e il consiglio nazionale per la sensibilità dimostrata con la raccolta fondi".

Alessandro Rondoni