Condannato con rito abbreviato a 3 anni 4 mesi e 20 giorni di reclusione. L’uomo, un 30enne forlivese, era accusato di rapina e lesioni aggravate.
La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico Federico Casalboni al termine del procedimento che aveva visto il pm d’udienza Alice Lusa, che aveva chiesto per l’imputato (difeso dall’avvocato Massimiliano Pompignoli) una pena di 3 anni e 8 mesi.
La sentenza arriva dopo l’arresto del 30enne, il 12 maggio. L’uomo era stato bloccato dai carabinieri a Meldola, a bordo di un’auto rubata, in compagnia di una donna di 38 anni di Castel Bolognese, anche lei arrestata. I due, secondo le indagini degli inquiurenti, avrebbero poco prima picchiato violentemente (30 giorni di prognosi) un 35enne forlivese (rubandogli l’auto), dopo aver passato il giorno precedente a casa sua, a Forlì. Giornata in cui sarebbe circolata un bel po’ di droga. La mattina dopo però il 30enne avrebbe preteso i soldi della droga. Al rifiuto del 35enne si sarebbe scatenata la lite.