Neanche un parola. Solo un’arma con un tappo rosso puntata contro le due addette al bancone della gelateria ’Le Conserve Bio’ di via Seganti (la strada dell’aeropoto) al Ronco. Le due donne, terrorizzate, capiscono che è meglio non reagire. E così quell’uomo, poco dopo, fugge dal locale con un bottino di circa 700 euro.
Si consuma così il colpo nel pomeriggio di ieri. Le indagini sono affidate alla polizia, che fin da subito ha cominciato a scandagliare la scena del delitto per capire come poter risalire all’autore del blitz. Si cercano immagini di videosorveglianza della zona. Un aiuto potrebbe giungere alle telecamere di un supermercato che sorge quasi di fronte alla gelateria rapinata.
La descrizione del bandito arriva dalle due addette che in quel momento si trovavano nel locale, uniche testimoni, comprensibilmente sotto choc. In base alle informazoini emerse, il rapinatore ha agito solo; alto 1.80 circa, aveva una coppola nera in testa e sul viso una sciarpa mimetica. E in mano teneva un’arma con un tappo rosso; forse un giocattolo, ma non è detto.