
Il sindaco Francesca Pondini
Continuano i furti in Val Bidente e questa volta ad essere colpita è l’abitazione del sindaco di Galeata Francesca Pondini. Da quanto si apprende da una nota diffusa dalla stessa amministrazione comunale, l’intrusione dei malviventi si sarebbe verificata tra le 19,30 e 23.30 di sabato scorso e l’episodio, si legge nella nota "sembra avere natura mirata, poiché al momento non risultano altre segnalazioni di furti nella zona durante la stessa fascia oraria. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione forzando una finestra del soggiorno – precisa l’amministrazione – e hanno messo a soqquadro il piano superiore della casa.
Al rientro, la famiglia del sindaco ha trovato le camere completamente devastate. I figli, molto spaventati, e il sindaco stesso, comprensibilmente preoccupato anche per un possibile controllo mirato, hanno immediatamente allertato le autorità".
I ladri si sarebbero impossessati di 500 euro in contanti e di numerosi gioielli in oro dal forte valore affettivo ed economico. Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri di Meldola, che hanno effettuato un primo sopralluogo e avviato le indagini del caso.
Nel frattempo il sindaco Pondini ha già fornito alle forze dell’ordine fotografie di alcuni dei gioielli sottratti, nella speranza che possano essere rintracciati. Le indagini sono tuttora in corso. L’Amministrazione Comunale "esprime piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e le ringrazia per l’immediato intervento".
o.b.