REDAZIONE FORLÌ

Riaperto l’ufficio postale: potrà proporre i servizi digitali della pubblica amministrazione

L'ufficio postale di Dovadola è stato riaperto al pubblico, con servizi di pubblica amministrazione e operazioni transazionali. La riapertura è stata possibile grazie al progetto 'Polis - Casa dei Servizi Digitali' che promuove la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Riaperto l’ufficio postale: potrà proporre i servizi digitali della pubblica amministrazione

Da alcuni giorni è stato riaperto al pubblico l’ufficio postale di Dovadola, dopo il temporaneo trasferimento dei servizi per gli utenti del paese a Castrocaro per i lavori di ristrutturazione della sede di piazza della Vittoria 4; interventi finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione, grazie al progetto ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’.

L’iniziativa ideata da Poste Italiane "promuove la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio". Con i lavori appena conclusi, è stato realizzato anche uno sportello relazionale ribassato con seduta al pubblico utile per i servizi della pubblica amministrazione, appena disponibili, e uno tradizionale per le consuete operazioni transazionali con percorso tattile.

L’ufficio postale di Dovadola è tornato a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. L’ufficio in questione ha acquisito anche più importanza, dopo la chiusura a fine giugno dell’unica banca che era rimasta nel paese, che però dovrebbe installare adesso un bancomat.

q. c.