Sadurano ricorda don Milani a 100 anni dalla nascita

Conferenza promossa da due circoli Acli, interviene anche il vescovo mons. Livio Corazza .

Nel centenario della nascita, Sadurano ricorda don Lorenzo Milani. Oggi alle 16.30 la chiesa di Santa Maria Assunta, sul colle affacciato su Castrocaro, ospiterà una conferenza sul tema ‘La lezione di don Milani, fra memoria e futuro’, promossa dai circoli Acli, don Dario Ciani ‘Il grottino’, Lamberto Valli e dall’associazione Amici di don Dario. L’iniziativa è volta a rivisitare la vita del sacerdote, figura profetica nella Chiesa e nella società italiana, attraverso alcune significative testimonianze.

Sono previsti gli interventi di monsignor Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro, Davide Drei, membro del Circolo Acli Lamberto Valli ed ex sindaco del Comune di Forlì, e Severino Saccardi, direttore della rivista ‘Testimonianze’, storico periodico che divulga i temi dei diritti umani, della solidarietà, della pace e del dialogo fra culture e religioni, fondato da Padre Ernesto Balducci. Sono in programma anche letture a cura di Francesco Strocchi, Sara Olivucci e Tiziana Cotroneo.

Al termine della conferenza sarà possibile usufruire della ristorazione nel Circolo Acli don Dario Ciani ‘Il Grottino’ (prenotazione gradita al 380.6371740).

f.m.