L’amministrazione comunale di Santa Sofia ha approvato il progetto esecutivo dei lavori previsti nel contratto di concessione mediante project financing del servizio di illuminazione pubblica e del servizio energia degli impianti termici degli edifici comunali.
Nelle prossime settimane partiranno i lavori di relamping sugli oltre 1.100 punti luce del territorio comunale, insieme alla sostituzione delle caldaie più vetuste per un importo complessivo di oltre 1.500.000 euro.
Gli interventi, che dureranno per i prossimi sei mesi, saranno eseguiti da Hera Luce Srl ed Hera Servizi Energia SpA, i quali si occuperanno anche della loro gestione e manutenzione negli anni.
"Sarà garantita una maggior sicurezza sul territorio grazie al potenziamento dell’illuminazione pubblica – si legge nella nota diffusa dalla giunta guidata dalla sindaca di Santa Sofia Ilaria Marianini – ma anche un miglioramento sul fronte della sostenibilità ambientale con la riduzione dell’inquinamento luminoso ed atmosferico". "La nuova illuminazione green – continua la sindaca di Santa Sofia Ilaria Marianini – combinata all’efficientamento degli impianti termici, consentirà anche un notevole risparmio energetico ed economico".
o.b.