Santa Sofia, domenica passeggiata ecologica lungo il parco fluviale

Santa Sofia, domenica  passeggiata ecologica  lungo il parco fluviale

Santa Sofia, domenica passeggiata ecologica lungo il parco fluviale

E’ in programma domenica a Santa Sofia una giornata di sensibilizzazione ambientale con una passeggiata ecologica lungo il parco fluviale sul Bidente dal titolo ‘Save the green day’. "Abbiamo deciso di organizzare questa giornata – precisano i promotori di P.auto-Suzuki Forlì, associazione Patriarchi della natura d’Italia, Cammini Randagi e Pro loco S. Sofia con il patrocinio del Comune

– per ripulire l’ambiente ed evidenziare quanto sia importante rispettare e salvaguardare la natura per la nostra salute e il benessere dell’intera comunità". Punto di ritrovo in piazza Matteotti alle 10 davanti all’ostello l’Antica Filanda. Ogni volontario riceverà un kit di pulizia gratuito. I partecipanti saranno accompagnati per tutto il percorso da Marco Biasini, guida ambientale di Cammini Randagi, che racconterà le storie di uomini e di alberi del nostro Appennino.

Al ritorno, verso le 13, grazie alla collaborazione con il Forno Barchi, merenda a base di prodotti tipici del territorio e momento di confronto sui temi ambientali, flora e fauna del Parco insieme al naturalista Eddi Bisulli. Le associazioni di volontariato possono confermare la presenza anche solo con una telefonata allo 335.6562066 (Antonella) o via mail a a.ravaglia@esserelite.it.

o.b.