
Il video è "un atto d’amore del regista Isacco Emiliani per queste terre". Il volume è scritto da Mario Vianelli e Sandro Bassi
Saranno presentati alle 20,45 al Teatro Mentore di Santa Sofia il documentario e la nuova guida dedicati al Sentiero delle Foreste Sacre a cura del Parco nazionale delle Foreste casentinesi monte Falterona e Campigna. "Il documentario racconta il percorso che si svolge da Marradi fino alla Verna – precisano dal Servizio promozione dell’ente Parco – attraverso la bellezza delle foreste nel corso delle quattro stagioni. Un viaggio ricco di emozioni e di incontri. Un personale atto d’amore del regista Isacco Emiliani (foto) per queste terre, che da sempre sono un suo rifugio e segnano l’inizio di un viaggio artistico indelebile. La nuova edizione della guida del percorso, scritta a quattro mani da Mario Vianelli per la parte saggistica e da Sandro Bassi per la parte escursionistica".
Il programma prevede, dopo i saluti della sindaca di Santa Sofia Ilaria Marianini e della presidente facente funzione del Parco Claudia Mazzoli, la presentazione della guida escursionistica di Carlo Pedrazzoli e Franco Locatelli del Servizio promozione cui seguirà la proiezione in prima assoluta del documentario di Isacco Emiliani. Conclusioni di Andrea Gennai direttore del Parco nazionale.
o.b.