Tangenziale ok. Resta chiuso il ponte di Schiavonia

Tangenziale ok. Resta chiuso il ponte di Schiavonia
Tangenziale ok. Resta chiuso il ponte di Schiavonia

La viabilità cittadina ha subìto pesanti modifiche nei giorni scorsi a causa dell’alluvione, che ha interdetto il passaggio in diversi snodi, ma ora la tangenziale di Forlì è interamente aperta e percorribile. Anche il casello autostradale dell’A14 è sempre aperto in entrambe le direzioni, anche di notte.

Resta chiuso e interdetto al passaggio di mezzi e uomini non autorizzati, invece, il ponte di Schiavonia, dato che la situazione nei quartieri Romiti e Cava è ancora critica. Alcune aree di sosta della città sono state interessate dall’inondazione, ma sono numerose quelle aperte e agibili: fra queste il parcheggio in via Romanello, quello sopraelevato in piazza Montefeltro, piazza Dante Alighieri, piazzetta Conserva Corbizzi, zona duomo, piazza XX Settembre, piazza del Carmine e autorimessa Astra di Reale Saverio. Rimane completamente inagibile il parcheggio dell’Argine, dove sono in corso le operazioni di pulitura dal fango e di rimozione delle auto alluvionate. Tutte le aree di sosta della città sono comunque gratuite tutti i giorni e per tutte le ventiquattr’ore.

Per quanto riguarda le ferrovie, invece, ha riaperto interamente la linea ferroviaria Bologna-Rimini, quindi anche il tratto compreso fra Faenza e Forlì.