Saliranno sul palco Chiara Francini e Alessandro Federico (nella foto) con uno spettacolo cult, scritto nel 1983 da Dario Fo e Franca Rame, questa sera alle ore 21, con ‘Coppia aperta quasi spalancata’: uno spettacolo che negli anni ha riscosso un successo notevole. Inizierà così la stagione teatrale 2023-2024 (che si estende per cinque mesi dall’11 novembre al 16 marzo), al Teatro dei Sozofili di Modigliana.
La Francini, attrice ironica, sensuale ed eclettica, ha ricoperto importanti ruoli sul piccolo e grande schermo ed ora recita un testo importante, il più popolare negli anni Ottanta, con le differenze tra psicologia maschile e femminile all’interno della coppia. Antonia è l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite che per continuare a stare vicino al marito decide di accettare l’impensabile.
Ma quando nel suo cuore trova posto un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie e del suo bisogno di essere amata e considerata. Così tra dialoghi, monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Un’opera dove Dario Fo e Franca Rame sono riusciti a descrivere benissimo le differenze tra i due mondi, quello maschile e quello femminile.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro dei Sozofili in piazzale Enrico Berlinguer, 23 a Modigliana. Telefono: 3481544901 e-mail: teatrosozofili@ater.emr.it www.ater.emr.it.