
Al via domani l’iniziativa che accoglierà fino al 25 bambini dai 6 ai 12 anni.
Anche quest’anno inizia in questo periodo, e per l’esattezza domani, il Centro estivo di Rocca San Casciano, iniziativa che accoglie bambini dai 6 ai 12 anni, prevalentemente provenienti dai paesi dell’alta valle del Montone. Organizzato dalla parrocchia di Santa Maria delle Lacrime e dall’Associazione Tradizioni Acquacheta, che mettono a disposizione anche gli educatori, l’evento si avvale della collaborazione del Comune di Rocca San Casciano e di quello di Portico e San Benedetto, che contribuiscono con finanziamenti per mantenere i costi molto bassi, rendendo l’esperienza accessibile a tutte le famiglie.
Le attività del centro sono progettate per svolgersi a stretto contatto con la natura e si terranno prevalentemente nel parco Gramsci (ex Foro Boario) di Rocca. Inoltre, i bambini potranno divertirsi nella piscina comunale del paese due giorni la settimana e vivere interessanti e coinvolgenti avventure durante le gite settimanali nelle belle località dell’alta valle del Montone e dell’Acquacheta, anche all’interno del Parco nazionale delle Foreste Cesentinesi.
Il Centro estivo chiuderà il 25 luglio, "offrendo – come spiegano gli organizzatori - un’estate indimenticabile all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e dell’amicizia".
Quinto Cappelli