Torna il premio di poesia ’Fabroni’: il tema quest’anno è l’amicizia

Il Comune di Tredozio ha lanciato l'ottava edizione del premio di poesia 'Maria Virginia Fabroni' sul tema 'Il valore di una nuova amicizia'. Le opere inedite possono essere inviate entro il 31 marzo, con premiazione durante le manifestazioni estive.

Torna il premio di poesia ’Fabroni’: il tema quest’anno è l’amicizia

Torna il premio di poesia ’Fabroni’: il tema quest’anno è l’amicizia

Il Comune di Tredozio ha indetto l’ottava edizione del premio nazionale di poesia ‘Maria Virginia Fabroni’, sul tema ‘Il valore di una nuova amicizia’. Tutte le opere, con partecipazione gratuita, dovranno essere inviate entro il 31 marzo a: Municipio di Tredozio, via Martiri 1 – 47019 Tredozio. Sono ammesse al concorso le poesie inedite (non pubblicate da nessun editore, né in formato cartaceo né digitale) in lingua italiana, presentate da autori italiani e stranieri. In caso di minorenni è richiesta la liberatoria di un genitore/tutore. Ogni autore potrà inviare massimo una poesia. La lunghezza di ciascuna opera non dovrà superare i 20 versi (info: nel sito del Comune).

Il testo, senza firma, e la scheda di partecipazione, corredata dei dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, professione, indirizzo, numero di telefono e email), dovranno pervenire preferibilmente via email (premiomvfabroni@gmail.com) o con spedizione postale o consegna diretta in numero copie uno in busta chiusa. Le poesie presentate saranno valutate ad insindacabile giudizio da una giuria, che sarà nominata dal responsabile area amministrativa con propria determinazione, dopo la scadenza di presentazione delle poesie e sarà composta dall’assessore alla cultura o suo delegato e da uomini e donne della cultura letteraria. La composizione della giuria verrà resa nota attraverso i canali ufficiali. I primi tre classificati verranno premiati con targhe personalizzate. Inoltre, l’opera vincitrice verrà riprodotta sull’apposito muro sito in via XX Settembre. A tutti i finalisti saranno consegnati attestati di merito. La premiazione avrà luogo a Tredozio in data da destinarsi, comunque durante le manifestazioni estive. Ai vincitori/finalisti sarà data comunicazione via email o telefonica. La mancata presenza alla cerimonia di premiazione sarà causa di decadenza della titolarità del premio, ma è ammessa la delega.

Quinto Cappelli