Va in scena il 22°. Presepe vivente dei Bambini

Si svolge oggi, alle 14.30 in piazza Saffi, la 22ª edizione del ‘Presepe Vivente dei Bambini’. La sacra rappresentazione si...

Si svolge oggi, alle 14.30 in piazza Saffi, la 22ª edizione del ‘Presepe Vivente dei Bambini’. La sacra rappresentazione si terrà davanti a San Mercuriale con queste scene: Annunciazione a Maria, visitazione a Santa Elisabetta, sogno di Giuseppe, annuncio ai pastori, Natività e arrivo dei Magi. L’evento si concluderà alle 16 con la benedizione che il vescovo, mons. Livio Corazza, impartirà ai partecipanti e alle statuine del Bambin Gesù che i bambini porteranno con loro, e col saluto del sindaco Gian Luca Zattini. "La nostra è una tradizione che si rinnova ed è più viva che mai – afferma Gianni Matteucci, educatore della Domus Coop che realizza l’evento –. I protagonisti saranno oltre 300 tra bambini e ragazzi dei Centri Educativi e delle Scuole La Nave".

Per l’occasione lo scrittore Giampiero Pizzol ha composto una poesia che verrà recitata durante il presepe. Insieme ai centri educativi della cooperativa sociale Domus Coop, alle Scuole La Nave, alla parrocchia di San Giovanni Battista in Coriano, all’associazione Gli Elefanti, e con il patrocinio della Diocesi di Forlì-Bertinoro e del Comune di Forlì, il presepe vedrà la partecipazione anche degli alunni delle scuole Madre Clelia Merloni e Santa Maria del Fiore, dei ragazzi dei Cavalieri del Graal, del Gruppo Storico Brunoro II di Forlimpopoli e dell’Associazione Gli amici del Plaustro.

Alessandro Rondoni