Forlì, 22 agosto 2024 – L’attore e regista Kevin Costner ha scoperto le bellezze del Mediterraneo a bordo dello yacht Pardo GT75, prototipo della nuova ammiraglia del Cantiere del Pardo, azienda con sede principale a Forlì.
Il gruppo Calzedonia, divenuto dall’agosto 2023 proprietario dell’impresa, punta a una crescita internazionale e allo sviluppo di nuovi modelli. Le attività sono diversificate nella proposta di yacht di lusso sul mercato della nautica attraverso tre brand: Grand Soleil Yachts, Pardo Yachts e VanDutch Yachts.
L’attore americano era ospite d’onore del ‘Magna Graecia Film Festival’ a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto ha chiesto al direttore della rassegna cinematografica di poter avere a disposizione una imbarcazione per fare una crociera tra Calabria, Sicilia e le Isole Eolie.
Sono stati contattati vari cantieri, ma Costner ha scelto il prototipo della ammiraglia del Cantiere del Pardo che verrà presentata al prossimo Cannes Yachting Festival a settembre. Una mini crociera di tre giorni per l’interprete di ‘Balla coi lupi’, in Italia per la presentazione del suo nuovo film ‘Horizon’, che ha potuto così testare lo yacht in anteprima.
La barca è partita da Marina di Ravenna alla volta di Catanzaro, in un viaggio di oltre 600 miglia. Fabio Lazzari, direttore della comunicazione del gruppo del Pardo ha raggiunto la Calabria incontrando Costner che ha collaudato in prima persona il Pardo GT75. L’attore ha poi postato sul profilo personale le sue foto sullo yacht mentre si rilassa al sole e ha elogiato le qualità dell’imbarcazione dell’azienda forlivese.
“Voglio ringraziare Kevin Costner per il suo sincero apprezzamento – ha commentato Gigi Servidati, presidente del Cantiere del Pardo –, in particolare perché arriva dopo che l’attore aveva trascorso alcuni giorni a bordo. Siamo felici e onorati di averlo ospitato sul nostro GT75 e le sue parole ci riempiono di orgoglio e rappresentano la conferma che i nostri yachts sono pronti a conquistare i clienti più esigenti del mondo della nautica internazionale”.