LUCA BERTACCINI
Economia

Lavoro, Esselunga cerca 100 dipendenti a Forlì: ecco come candidarsi

I profili richiesti: addetti alle vendite, baristi e responsabili dei reparti. C'è tempo fino al 26 gennaio per farsi avanti, il 12 e 13 febbraio le selezioni

L'interno di un supermercato Esselunga: a Forlì apre il secondo market della Romagna dopo quello di Ravenna

L'interno di un supermercato Esselunga: a Forlì apre il secondo market della Romagna dopo quello di Ravenna

Forlì, 20 gennaio 2025 – Saranno un centinaio le persone che lavoreranno nel primo supermercato Esselunga in via Ravegnana a Forlì, il secondo in Romagna dopo quello di Ravenna.

Lavorare con Esselunga: come fare

Per loro c’è tempo fino a domenica 26 gennaio per presentare le proprie candidature per il ’Job Day Forlì’, l’evento di reclutamento organizzato dal marchio della grande distribuzione che si terrà in città il 12 e 13 febbraio: per partecipare occorre candidarsi iscrivendosi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi.

Il Job Day Forlì è un evento in presenza organizzato con l’obiettivo di ricercare persone domiciliate a Forlì o nelle vicinanze della città.

Quando apre Esselunga a Forlì

L’apertura del nuovo supermercato di Forlì, che prevede anche la presenza di un Bar Atlantic, è in programma nella seconda metà del 2025: valorizzerà il territorio e avrà un impatto positivo in termini di opportunità professionali: grazie a questa iniziativa, come detto, Esselunga stima di inserire 100 persone.

Quello di via Ravegnana, sarà un negozio di 1.500 metri quadrati di superficie di vendita, posizionato all’angolo con via Bonaparte (strada che arriva fino a via Punta di Ferro).

I profili richiesti da Esselunga 

Le professionalità più ricercate, informa Esselunga, sono l’allievo responsabile (cioè gli addetti alla gestione dei reparti), l’addetto alla vendita e specialista di mestiere (avranno il compito di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta e assistere la clientela nell’acquisto), l’allievo responsabile Bar Atlantic e il barista.