MATTEO BONDI
Politica

Liste elezioni sindaco Bertinoro, candidati e tutti i nomi

Seggi aperti il 25 e 26 maggio: Filippo Scogli e Giorgio Bernaroli si contendono la poltrona di primo cittadino

I candidati sindaco a Bertinoro: a sinistra Filippo Scogli a destra Giorgio Bernaroli

I candidati sindaco a Bertinoro: a sinistra Filippo Scogli a destra Giorgio Bernaroli

Bertinoro (Forlì-Cesena), 23 maggio 2025 - Sono due le liste che si contendono la poltrona di primo cittadino alle Amministrative previste per domenica 25 e lunedì 26 maggio.

Se nel 2021 lo scontro fu tutto al femminile con Barbara Asioli e Gessica Allegni, quest’ultima diventata poi sindaca, quest’anno a correre sono due uomini: Filippo Scogli, assessore ai lavori pubblici nella passata giunta, sostenuto da una lista di centrosinistra ‘Insieme per Bertinoro’, e Giorgio Bernaroli, già assessore e vicesindaco dal 2006 al 2013 in coalizioni di centrosinistra, sostenuto da una lista di centrodestra ‘Voltare Pagina’.

I candidati consiglieri della lista ‘Voltare Pagina’. Stefano Lolli, già consigliere comunale di opposizione per quasi due mandati e candidato sindaco sia contro Nevio Zaccarelli nel 2011 che contro Gabriele Fratto nel 2016. Sergio Moretti, unico superstite dei consiglieri di BartnOra che sedevano nei banchi dell'opposizione nel mandato appena conclusosi. Daria Catapano, 60 anni, di Fratta Terme e impiegata nella pubblica amministrazione. Alessio Drudi, 24 anni, di Santa Maria Nuova e lavora nel settore Horeca. Jason Gabrielli, 28 anni, di Panighina e laureato in giurisprudenza. Simona Gacea, 47 anni, di Polenta e impiegata nel settore logistica. Maria Pia (Michela) Grillanda, 69 anni, di Bertinoro, ex impiegata amministrativa e ora coltivatrice. Chiara Nicosanti, 40 anni, di San Pietro in Guardiano e insegnante. Fiorenzo Rosetti, 55 anni, di Santa Maria Nuova e funzionario della protezione civile. Massimo Medri, 72 anni, di Bertinoro e attivo nella cura del verde. Davide Fabbri, 56 anni, di Bertinoro e ingegnere, già consigliere comunale insieme a Lolli. Mirtis Dumitru, 56 anni, di Fratta Terme, insegnante e poetessa. Eleonora Danesin, 46 anni, vive in Romagna da 21 anni, fisioterapista e posturologa. Fausto Sansovini, 70 anni, medico in pensione di Ospedaletto. Susi Valzania, 62 anni, insegnante tecnico pratico di chimica, vive a Santa Maria Nuova. Vanni Feruli, 63 anni, commerciale nel settore agricolo di Santa Maria Nuova. I candidati consiglieri della lista ‘Insieme per Bertinoro’. Marco Bartolini, 60 anni, presidente della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli. Ivan Bratti, 63 anni, consigliere uscente e direttore della scuola musicale ‘Dante Alighieri’. Elisa Bruti, 37 anni, segretaria cittadina del Partito Democratico e anche lei consigliera uscente. Martina Bucella, 30 anni, di Bracciano, è attiva nella Power Marching Band Città di Bertinoro e nella protezione civile. Robertino Casadei, 60 anni, di Polenta, presidente del consiglio di zona 1. Denis Derni, 62 anni, di Santa Maria Nuova, lavora al 118 ed è consigliere uscente. Franco Ferrini, 65 anni, di Capocolle, pensionato, prima era sovrintendente della Polizia Locale di Cesena. Elisa Fiammenghi, 52 anni, lavora presso Amadori. Alice Gattamorta, 34 anni, di Santa Maria Nuova, presidente del consiglio di zona della frazione. Rebecca Ghetti, 28 anni, architetto presso uno studio locale. Sara Londrillo, 53 anni, di Ospedaletto, assessora uscente alla cultura, portavoce regionale dei Verdi e già indicata come vice sindaca in caso di vittoria alle elezioni. Fabiana Memini, 30 anni, di Fratta Terme, volontaria dell’Aism e praticante del triathlon. Daniele Pieri, 65 anni, presidente della Pro loco di Fratta Terme. Ilic Poggiolini, 50 anni, di Santa Maria Nuova, ex capogruppo di maggioranza. Mirko Severi, 51 anni, di Panighina, consigliere di zona dal 2017. Raffaele Trombini, 50 anni, di Fratta Terme, ex assessore all’ambiente, confermato in giunta in caso di vittoria.