Basket, l’Unieuro Forlì va sul 2-0: dedicato agli alluvionati

Vittoria d’autorità in gara2 a Chiusi: ora la semifinale è a un passo

L'Unieuro Forlì vince a Chiusi

<p>Giulio Gazzotti in azione (foto&nbsp;Sofia Rosamilia)</p>

Forlì, 22 maggio 2023 – Forlì riprende il discorso da dove lo aveva interrotto. Guidando per tutta la sfida, la squadra di Antimo Martino viola infatti il PalaPania di Chiusi in gara2 (60-73 il finale) e compie un passo importante verso la semifinale playoff. Ora la serie è sul 2-0: mercoledì la prima chance per chiudere i conti.

La Pallacanestro 2.015 parte forte: energia, intensità, una super difesa e trova presto la doppia cifra di vantaggio (4-14). Quando anche l’attacco, poi, trova grande brio, ecco che al PalaPania il dominio è totale e incontrastato, col +24 (12-36) sul tabellone dopo pochi minuti del secondo quarto. Di colpo, però, si spegne la luce in casa Unieuro e con un break di 14-0 Chiusi torna a pieno titolo in partita, prima che Bolpin accorci ulteriormente le distanze (31-39).

Al rientro dagli spogliatoi, Forlì cerca e trova Benvenuti sotto le plance, trovando così nuova linfa (35-47). Biancorossi che non smarriscono lo spirito nemmeno in un momento in cui la tensione sale (41-47): le triple di Valentini e Adrian silenziano ogni velleità (47-61). L’ultima frazione di gioco, poi è pura accademia, con gli ospiti che gestiscono senza troppe difficoltà con Chiusi che non riesce ad andare oltre il -9. A fine partita, coach Martino ha dedicato la vittoria agli alluvionati

Nel quarto di finale accoppiato a quello della Pallacanestro 2.015, Cividale ha pareggiato i conti contro Udine: la serie è 2-2 con gara5 nel capoluogo. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su