La storia infinita che non ne vuol sapere di terminare. Luca Cangini Greggi (nella foto), capitano se ce n’è uno del Forlì Calcio a Cinque, continua la sua avventura in maglia biancorossa. Classe 1983, ha 40 anni suonati: è quasi coetaneo del capitano della Pallacanestro 2.015 Forlì, Daniele Cinciarini, lui di giugno, Cangini Greggi nato sei mesi dopo. I 41 anni li compirà – in campo, a questo punto – il 19 dicembre.
Poco importa. Se questo anagrafico è difficile da raggiungere, se ne aggiunge un altro che rende il leader forlivese pressoché ineguagliabile: la prossima stagione sarà addirittura la 25ª consecutiva con la maglia dell’Oleodinamica Forlivese, tanto da avere le strisce biancorosse oramai come una sorta di seconda pelle. E sarà addirittura la 17ª con la fascia da capitano al braccio.
Una storia di sport e di passione iniziata nel lontano 2000 quando Cangini Greggi, allora appena 17enne entrò per la prima volta nel roster del Calcio a cinque a Forlì. Un percorso ormai leggendario che ha premesso al 41enne forlivese di attraversare gran parte delle epoche della società, fondata nel 1998, comprese diverse stagioni in serie B e la promozione in A2 del 2013 per due anni pieni di soddisfazioni nella seconda serie nazionale, alle quali seguì la ripartenza dai campionati regionali e infine il recente ritorno in C1.
Nei giorni scorsi la società aveva comunicato l’arrivo di Lorenzo Esposito, classe 2003, in prestito dal Cesena Futsal con la cui casacca ha esordito in serie A2. Con lui sono state ufficializzate le conferme degli estremi difensori Alessandro Valdifiori (2005) e Manuel Berli Beltran (2001).
Franco Pardolesi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su