Forlì, 29 giugno 2011 - Il telefono squilla, ma U Cammellu non risponde. Quasi una settimana così, poi il diesse del Forlì ha mollato il colpo. E ha smesso di chiamare. Intanto U Cammellu, alias Enrico Fantini, è volato a Formentera. A pensarci su bevendoci sopra un Mojito. Bellaria o Forlì, Forlì o Bellaria? Il centrale made in Forlimpopoli sfoglia la margherita ma rischia di trovare, al ritorno, un petalo solo.

Perchè a Cangini il modus operandi del difensore non è andato proprio giù. «Non si fa così» avrebbe confidato ai più stretti collaboratori. La corda, già tesa, rischia di spezzarsi. E mentre l’accordo con Vanigli e Martini è arrivato, Fantini potrebbe davvero lasciare la comitiva. Anche per questo si è visto in sede un paio di giorni fa il difensore ex capitano della Civitanovese Orlando (classe 1986). Parti vicine, Cangini potrebbe chiudere in fretta per parlare, poi, con Fantini senza l’assillo della casella vuota. Attese in settimana novità sul fronte Spighi: il Rimini neopromosso in Seconda potrebbe provare l’assalto al gioiellino biancorosso. Nel caso, non è detto che vada a segno: Spighi preferirebbe di gran lunga restare a casa e le possibilità che il Forlì venga ripescato aumentano di giorno in giorno. Domani termine ultimo per presentare le domande di iscrizione al campionato 2011-’12, mediante fidejussione di 600mila euro per la Prima Divisione e 300mila per la Seconda. Il Forlì ha i conti blindati, Se la documentazione presentata sarà incompleta la Lega pro procederà a multe e penalizzazioni.

Ma il vero snodo arriverà l’8 luglio, quando la Covisoc si pronuncerà sulle iscrizioni comunicando le squadre iscritte e quelle non in regola. Quel giorno il Forlì avrà più chiaro il proprio futuro. E potrà muoversi di conseguenza anche su un mercato che lo vede ancora al palo.