Forlì, addio pure a Romani Nuova guida per il vivaio

Continua la rivoluzione: congedato dopo nove anni di ottimi risultati il responsabile dei baby. E spunta per la sostituzione la pista Domini.

Altri due cambiamenti nel Forlì. Dopo le recenti mancate conferme del direttore sportivo Sandro Cangini, di mister Mattia Graffiedi e del suo staff, ieri la società biancorossa ha comunicato la fine della collaborazione con Paolo Romani, da nove stagioni responsabile di un settore giovanile che in questi anni ha centrato successi in diversi campionati provinciali e regionali, col fiore all’occhiello del titolo tricolore Allievi 2015-16. Lo stesso Romani, nelle ultime due stagioni, aveva anche ricoperto il ruolo di trait d’union tra la prima squadra e la società al fianco di Mattia Graffiedi, scendendo settimanalmente in panchina nei match di serie D. A quanto pare la società biancorossa si sta guardando attorno per la scelta che riguarda lo strategico ruolo al vertice della ‘Cantera’. Tra le voci, non confermate, è spuntato il nome di Sergio Domini, ex ottimo centrocampista di Lazio, Roma e Cesena; 62enne nativo di Udine, trapiantato da anni in Romagna, nelle passate stagioni ha ricoperto ruoli tecnici con Dynamik Ronco, Sanvitese, Cesenatico ed Atletico Bidente.

Dopo l’ufficializzazione di Cristiano Protti che da presidente factotum della Sammaurese è diventato direttore sportivo del Forlì al posto di Sandro Cangini, si attende la conferma dell’arrivo sulla panchina biancorossa di Marco Martini che, anch’egli, sbarcherà a Forlì proveniente dalla Sammaurese, a quanto si dice assieme al suo staff composto dal vice Stefano Ugolini, dal preparatore dei portieri Filippo Di Leo (ex estremo difensore peraltro degli stessi galletti) e da quello atletico Silvio Iannibelli. Uno staff tecnico che ha portato la società cesenate lontano dalla zona pericolosa della classifica col tranquillo ottavo posto finale nello stesso girone del Forlì. Sempre di questi giorni la notizia dell’addio a Danilo Salvato, nella recente stagione negli uffici di viale Roma nel ruolo di responsabile della comunicazione.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su